Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

giovedì 28 luglio 2011

Inaugurazione primo tratto della Terni-Rieti

Oggi è stata inaugurata la prima tratta della Terni-Rieti, il nuovo collegamento stradale che permetterà di raggiungere la piana reatina in brevissimo tempo. Il tratto oggi inaugurato collega la statale Valnerina con il raccordo Terni-Orte: si entra in galleria presso la centrale di Villa Valle (in pratica dalla curva dove mori Libero Liberati) e si esce a Terni-Est. La prima parte del tracciato e' caratterizzata da una successione di tratte in rilevato e di tre viadotti aventi lunghezza complessiva di circa 342 metri. Nella seconda parte e' stata realizzata la galleria “Tescino2, di lunghezza pari a 1.460 metri che costituisce l'opera più importante di questa tratta che termina in corrispondenza dello svincolo “Valnerina”, collegamento tra la direttrice e la strada regionale 209. All’interno della galleria c’è poi l’imbocco per la discenderia che permetterà di salire fino al ponte di metallo che attraversa la Valnerina.
Il traffico proveniente dalla “Valnerina” diretto sul raccordo Terni-Orte vieni quindi deviato sulla nuova tratta, evitando così il passaggio per il centro di Terni.
Anche se il completamento dei lavori è a circa l’78%, occorrerà aspettare almeno un anno e mezzo per vedere completata l’opera stradale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Salviamo Villa Palma