Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

sabato 18 febbraio 2012

Piscina di viale dello Stadio: potrebbe essere pronta già per l'estate del 2013!


Finalmente una accelerazione per l'avvio dei lavori di totale rifacimento della piscina di viale dello Stadio, un'opera importantissima per la città.




Lunedì 27 febbraio sarà ufficializzata la firma del contratto tra il Comune di Terni e una società di progetto costituita tra il gruppo Salini-Todini e Costruzioni Tombesi.
Per la realizzazione del nuovo complesso natatorio il Comune ha già stanziato 2.400.000 di euro; altri sei milioni verranno finanziati dall'impresa con il reeperimento di un finanziamento che potrebbe interessare anche l'istituto per credito sportivo: somma garantita da una fideiussione dell'amministrazione comunale.
L'inizio dei lavori è previsto per i primi di luglio e si prevede di terminarli in diciotto mesi. Quindi per l'inizio del 2014 tutto dovrebbe essere pronto anche se il gruppo Salini-Todini-Tombesi azzarda dicendo che, avendo già pronto il progetto definitivo,  già per l'estate del prossimo anno tutto sarà pronto.
Al posto della cupola che conteneva la piscina coperta sorgerà quindi il nuovo complesso che  comprende:
- una piscina olimpionica scoperta
- due piscine coperte
- una palestra
- un centro benessere
- un bar ristorante
- uno shopping center 
- parco attrezzato.






Il gruppo avrà in gestione il complesso per ventinove anni; poi la gestione passerà al comune.
Dopo dieci anni di accordi e disaccordi sembra quindi vicina la realizzazione della nuova piscina. Speriamo che sia proprio così!

Nessun commento:

Posta un commento

Salviamo Villa Palma